domenica 9 giugno 2013

Ingredienti per 12 cupcake: 

125gr burro morbido
La scorza di 1 arancio
1 pizzico di sale
120gr farina
125gr zucchero a velo vanigliato
2 uova
4gr lievito per dolci
Crema gianduia
Pirottini di carta
Teglia per muffin 

Oggi vi propongo degli splendidi cupcake aromatizzati all'arancio con un gustoso cuore di crema gianduia e rivestiti con delle decorazioni in pasta di zucchero.
Munitevi della teglia per muffin, all'interno della quale disporrete i pirottini di carta.
Prendete una boule e versate all'interno lo zucchero e il burro morbido, riduceteli in crema avvalendovi dell'aiuto delle fruste elettriche o di un robot da cucina, aggiungete le uova una alla volta, il sale e la scorza d'arancio e continuate a sbattere con le fruste amalgamando bene gli ingredienti.
Spegnete le fruste ed incorporate la farina ed il lievito setacciati, mescolate con un cucchiaio dal basso verso l'alto fino a che l'impasto si presenterà liscio ed omogeneo.
Distribuite l'impasto ottenuto nei pirottini, precedentemente predisposti nella teglia, ricordandovi di riempirli per meno della metà, infatti cuocendo il cupcake lievita notevolmente e non deve assolutamente uscire fuori(non deve fare la "cupola" che si ottiene normalmente nei muffin).
Infornate in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, fino a che saranno leggermente dorati sulla superfice. Levate dal forno e lasciare raffreddare.
Una volta freddi forate il centro e con una siringa da cucina versate all'interno del foro della crema gianduia, creando un gustoso "cuore" di gianduia.
Procedete con le decorazioni che preferite e gustateli insieme ai vostri bimbi!

Tagged: , ,

0 commenti :

Posta un commento